https://www.fisicoterapico.it/sites/default/files/styles/cover/public/e2e38c792a77bec2a9512e9a2165b23c.jpg?itok=zd_-tjyx

Psicologia

L’IFT inizia una nuova collaborazione con la Dott.ssa Emanuela Italiano,
La dottoressa propone percorsi di sostegno, accompagnamento psicologico e psicoterapia valutando insieme al paziente le sue richieste e le sue specifiche necessità. I suoi interventi si rivolgono a individui, coppie e famiglie, nell’arco di età compreso tra la pre adolescenza e la terza età.

Le tematiche e problematiche di cui si occupa sono tra le più varie, tra cui, a titolo esemplificativo: disturbi ansiosi e disturbi dell’umore; disagi relazionali, familiari, scolastici e lavorativi; disturbi relativi all’immagine di sé e al rapporto con il proprio corpo; crisi e difficoltà legati a particolari momenti di passaggio nel percorso di vita (ricerca del lavoro, costituzione di un nuovo nucleo familiare, gravidanza e genitorialità, separazioni, pensionamento, malattie, lutti, etc.).

Formata nell’ottica cognitivista, ed aperta alle possibilità offerte da una psicoterapia sempre più integrata, la dottoressa individua il suo strumento principe nel colloquio e nella relazione, di cui riconosce e valorizza il fondamentale potere curativo.