https://www.fisicoterapico.it/sites/default/files/styles/cover/public/medicina%20estetica_0.jpg?itok=pRvSOW-K

Chirurgia Bariatrica

Prenota online

 La Chirurgia Bariatrica (o Chirurgia dell'Obesità) è quella branca della chirurgia che si occupa del trattamento chirurgico dei pazienti affetti da obesità. I benefici della chirurgia bariatrica per i grandi obesi sono ormai consolidati da decine di pubblicazioni. Ma se in molti casi ci si è concentrati sulla valutazione dell’incidenza di nuove malattie correlate all’obesità, nell’ultimo studio pubblicato sul «Journal of the American Medical Association» il beneficio è stato misurato a lungo termine (fino a dieci anni dopo) e rispetto al fine ultimo dell’intervento: l’aumento della sopravvivenza. 

Questo aumento della sopravvivenza è principalmente dovuto, oltre alla perdita effettiva di peso, ad altri due fattori : un miglior controllo dell’ipertensione e del diabete di tipo 2, a loro volta già fattori di rischio per l’insorgenza di malattie cardiovascolari e tumori.  

Il Dott. Della Valle,  Primario di Chirurgia Generale e Bariatrica presso l’Istituto Clinico Città Studi di Milano e autore di più di 120 pubblicazioni in materia, visita presso l'Istituto Fisicoterapico di Torino. 

Contatta il nostro centralino o prenota la tua visita online per fissare la tua visita bariatrica con il Dott. Della Valle a Torino.