https://www.fisicoterapico.it/sites/default/files/styles/cover/public/default_images/Home.jpg?itok=v4mVhqsa

Privacy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY (art. 13 del Reg. UE n. 2016/679 del 27 aprile 2016)

Il Reg. UE n. 2016/679 del 27 aprile 2016 stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. Pertanto, come previsto dall’art. 13 del Regolamento, l’istituto Fisicoterapico di Torio Srl e Istituto Fisicoterapico - Servizi Ambulatoriali Srl (di seguito, rispettivamente, “IFT” e “Servizi Ambulatoriali) comunicano le informazioni relative al trattamento dei dati personali degli utenti che consultano i siti web di IFT e Servizi Ambulatoriali accessibili per via telematica al seguente indirizzo:

www.fisicoterapico.it

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio.

Il sito web delle società è navigabile senza comunicare alcun dato personale (per maggiori informazioni sui cookie si rimanda alla nostra cookie policy: https://www.fisicoterapico.it/cookie-policy). Tuttavia, se desiderate prenotare una visita o sottoporci delle esigenze specifiche, Vi chiederemo i dati strettamente necessari all’evasione delle richieste.

Titolare del trattamento. A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili (cd. “interessati”).

Titolari autonomi del trattamento sono la società Istituto Fisioterapico di Torino Srl e Istituto Fisicoterapico - Servizi Ambulatoriali Srl, entrambi con sede in Via Sacchi 24, Torino (Email: segreteria@fisicoterapico.it, PEC: ift.serviziambulatoriali@pec.it, centralino 011.5627017).

Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei dati (DPO). I titolari hanno nominato un Data protection officer, contattabile per qualsiasi dubbio in merito alle presenti informazioni ai seguenti indirizzi e-mail: dpo.istituto@gmail.com; dpo.serviziambulatoriali@gmail.com.

Finalità del trattamento. I dati raccolti attraverso il presente sito web, saranno oggetto di trattamento finalizzato alla prenotazione delle visite ambulatoriali (sia private che convenzionate), nonché per rispondere alle vs eventuali richieste specifiche inviate tramite la sezione “Contatti”.

Si precisa che il conferimento di dati richiesti negli specifici moduli è indispensabile al fine di svolgere correttamente le operazioni legate alla nostra attività e che l'eventuale rifiuto di rispondere comporterà l’impossibilità di erogare le prestazioni sanitarie richieste. Il Titolare non raccoglie dati eccedenti, ma solo quelli strettamente necessari a perseguire le finalità esplicitate nei singoli servizi.

Base giuridica. Il trattamento dei vostri dati personali è necessario all’esecuzione del contratto di cui il paziente è parte (es. visite ambulatoriali private e terapie conseguenti) o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (es. richiesta di informazioni sulle prestazioni erogate).

Il Titolare potrà altresì trattare categorie particolari di dati (cd. dati sensibili, come quelli relativi alla salute) resi pubblici dall’interessato esclusivamente per finalità di cura e di organizzazione delle prestazioni.

Destinatari dei dati. Si fa inoltre presente che i dati in oggetto potranno essere comunicati esclusivamente a:

  •  Medico Curante
  • ASL / Enti Invianti / Regione Piemonte e Enti collaboranti (CSI)
  • Laboratori privati che operano in nostra collaborazione e diffusi nell'ambito di Istituzioni sanitarie Pubbliche e/o Private comunali, provinciali, regionali, nazionali, nei rispettivi Reparti Sanitari Amministrativi – Epidemiologici, sulla base di un obbligo di legge in capo al Titolare o per l’adempimento del contratto con il paziente
  • Società informatiche quali fornitrici dei servizi di gestione del sito web e prenotazioni online.

Trasferimenti di dati verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali extra UE. Il Titolare non trasferisce dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

Periodo di conservazione dei dati. I dati raccolti attraverso il presente sito web saranno trattati per il tempo strettamente necessario a rispondere alle richiesta e successivamente archiviati per almeno 6 mesi. Il termine di conservazione potrebbe variare in ragione della conclusione o meno del contratto, e del tipo di prestazione richiesta. Per maggiori informazioni si prega di scrivere al DPO: dpo.istituto@gmail.com; dpo.serviziambulatoriali@gmail.com.  

Diritti dei soggetti interessati. Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l'accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza è presentata scrivendo all’indirizzo: privacy@fisicoterapico.it, con oggetto “Esercizio diritti privacy”

Diritto di reclamo. Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).