PIETRO PELLEGRINO
Il Dott. Pietro Pellegrino è Medico specializzato Patologia traumatica e degenerativa muscolo scheletrica con tesi sulle Ricostruzioni degli arti inferiori nei pazienti pediatrici.
In IFT il Dott. Pellegrino visita principalmente per
- Neoplasie primitive benigne e maligne di osso (fibromi, condromi, osteocondromi, condrosarcomi, osteosarcomi…) e dei tessuti molli (lipomi, fibromatosi, liposarcomi, mixofibrosarcomi…)
- Neoplasie secondarie dell’osso e dei tessuti molli (metastasi da tumore renale, mammario, prostatico…).
Focalizzato su metodiche all’avanguardia e mini invasive (protesica da grandi resezioni, mezzi di sintesi in fibra di carbonio, elettrochemioterapia, protesica custom made…), collabora quotidianamente con equipe di chirurgia plastica, microchirurgia e chirurgia vascolare nella ricostruzione di arti e di segmenti ossei con tecniche biologiche.
Membro SIOT, EMSOS ed ISOLS, attualmente lavora come dirigente medico presso l'Ospedale CTO di Torino nella divisione di Chirurgia Ortopedica Oncologica.
È autore di 20 pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed internazionali e di circa 40 tra comunicazioni e poster a congressi nazionali ed internazionali, è stato responsabile della segreteria scientifica di diversi congressi e corsi tra cui la FORTE Summer School 2018 e 2019.