Sonia Badino

La dott.ssa Badino Sonia ha conseguito la Laurea in Logopedia a pieni voti presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino ed è iscritta al n.117 dell’albo della professione sanitaria di Logopedista presso l’Ordine TSRM PSTRP di Torino Aosta Alessandria Asti.

 

Durante i suoi anni di formazione universitaria, ha svolto tirocini formativi presso i principali presidi ospedalieri di Torino (A.O.U. Città della Salute di Torino – Presidio Molinette e Presidio C.T.O.) e presso alcuni servizi ambulatoriali (A.S.L. Città di Torino e centri convenzionati con S.S.N.).

 

Nel corso degli anni ha esercitato la sua professione sia presso strutture ambulatoriali convenzionate con il S.S.N. sia in centri medici privati, occupandosi prevalentemente dei disturbi comunicativi e di apprendimento di soggetti in età evolutiva.

Ha continuato a mantenere attiva la sua formazione prendendo parte ad importanti eventi formativi, quali

  • Workshop di introduzione alla Tecnica PROMPT©  (Prompts for Restructuring Oral Muscular Phonetic Targets) - programma olistico, dinamico e multisensoriale per la valutazione ed il trattamento dei disordini dello speech

  • Corso sul sistema di comunicazione per scambio di immagini – PECS® (Picture Exchange Communication System), forma di comunicazione aumentativa e alternativa