Paola Maffeis Dott.ssa

La Dr.ssa Paola Maffeis, già Dietista diplomata alla scuola del Prof. Balzola di Torino, ha successivamente conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e si è specializzata in Scienza dell’Alimentazione all’Università di Pavia.

Si occupa da molti anni di obesità e disturbi alimentari a livello ambulatoriale ed ospedaliero. Tesoriere SIO (SOCIETA’ ITALIANA DELL’OBESITA’) dalla nascita nel 2006 della Sezione Piemonte-Valle D’Aosta, collabora all’organizzazione di convegni e varie attività di ricerca in ambito clinico.

Svolge la sua attività di Medico Dietologo presso il Centro per la Cura della Grave Obesità-Disturbi Alimentari–Chirurgia Bariatrica della Clinica San Luca di Pecetto torinese e presso la Comunità terapeutica Dahu di Brusson (AO) nel Nucleo Dei Disturbi alimentari (anoressia, bulimia), nonché presso l’ambulatorio dell’IFT di Torino privatamente dove esegue visite specialistiche dietologiche per la valutazione dello stato nutrizionale, della composizione corporea e per la stesura di piani alimentari personalizzati.