Nikolitsa d.ssa Triantafyllopoulou

La dott.ssa Niki Triantafyllopoulou si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi di Torino e ha ottenuto la specializzazione in Psicoterapia presso la scuola S.A.I.G.A. Ha successivamente deciso di approfondire le tematiche legate alla Neuroterapia e ha completato gli studi per la certificazione di operatore di Neurofeedback (Quarto Livello) presso la Biofeedback Federation of Europe (BFE). Da diversi anni integra Psicoterapia e Neurofeedback per aiutare pazienti con disturbi clinici di varia natura o clienti che vogliano ottimizzare le loro prestazioni in ambito lavorativo, sportivo e artistico.

L’allenamento di Neurofeedback ha lo scopo di migliorare le funzioni cognitive, l’attenzione, l’umore, il comportamento e ridurre l’ansia. Aiuta a tranquillizzare la mente, non è doloroso e non ha effetti collaterali. Risulta molto utile anche in caso di disturbi psicosomatici e riabilitazione da traumi psichici e fisici.

Utilizzando Psicoterapia e Neurofeedback in modo integrato, i risultati si ottengono più rapidamente e i progressi possono essere quantificati anche numericamente, permettendo così al paziente di verificare il proprio miglioramento seduta dopo seduta.

La dott.ssa Niki ha un amore profondo per il proprio lavoro, che svolge con attenzione, empatia ed umanità, oltre che con profonda preparazione ed esperienza, per aiutare i pazienti a migliorare la propria vita e a dare il meglio di se stessi.