Cristina d.ssa Piersantelli

Specialista in Pediatria ed Allergologia

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1992 e Specializzata in Pediatria presso Università di Torino nel 1996.
Dirigente medico nella disciplina di Pediatria presso OSPEDALE INFANTILE REGINA MARGHERITA  di Torino dall’anno 1997 al 2010 presso la Struttura Dipartimentale di Allergologia – Centro Di Riferimento Regionale per le Dermatiti Eczematose – Allergia Alimentare e Allergia al Lattice  Responsabile: Dott.ssa Paola Mora.
Dal 1995 è stata titolare dell’ambulatorio Dermatite Atopica – ALLERGIA ALIMENTARE  e dal 2003 anche referente dell’ambulatorio di Dermoallergologia in collaborazione con la dermatologia OIRM OSPEDALE INFANTILE REGINA MARGHERITA  di Torino. Dal 2002 è stata titolare di incarico di Specialista In Allergia Respiratoria.
Dirigente Medico nella disciplina di Allergologia Pediatrica presso AZIENDA OSPEDALIERA CITTA’ DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA - MOLINETTE STRUTTURA COMPLESSA DI ALLERGOLOGIA  e IMMUNOLOGIA CLINICA – CENTRO di RIFERIMENTO REGIONALE per patologie allergiche di particolare complessità dal 2010 al 2014.
Dal 2014 presta servizio presso l’ASL CN in qualità di pediatra di libera scelta.
Dal 1990 ha partecipato in qualità di partecipante e relatore a piu’ di 100 corsi di perfezionamento e convegni inerenti materie allergologiche. Ha scritto piu’ di 20 lavori scientifici inerenti materie allergologiche.