La nostra storia
Un secolo di storia e di successi
L'Istituto Fisicoterapico di Torino è ormai parte integrante della storia Torinese. Dal 1898, l'Istituto, detto anche IFT, è sicuramente la prima struttura sanitaria di fisioterapia creata nella nostra città, e probabilmente in Italia. L'IFT nasce come centro di riabilitazione fisica ma continua la sua evoluzione nel mondo della salute Piemontese, ampliando di anno in anno la gamma di specializzazioni proposte (ad oggi 25), investendo nella formazione dei propri collaboratoried acquistando macchinari di ultima generazione.

Un secolo carico di storia e di successi che hanno aumentato con costante progressione il prestigio della struttura arrivando ad ottenere nel 2003 l'accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale e nel 2012 entrando a far parte del Registro delle Imprese Storiche attribuendosi il marchio : IMPRESE STORICHE D'ITALIA.

Servizi all'avanguardia, personale medico e paramedico altamente qualificato, strutture moderne e razionali, attrezzature d'alta specializzazione, managerialità, umanita di gestione, capacità di seguire il progresso scientifio e tecnologico adeguandosi alle nuove esigenze sanitarie del singolo e non ultimo il sostegno ad attività sociali in favore dei ragazzi disabili: queste sono le nostre prerogative per salvaguardare il bene più prezioso, LA SALUTE.